Yoga intuitivo

Un percorso di lavoro personalizzato sulla comprensione del legame che unisce il respiro al movimento del corpo, alle emozioni e ai pensieri.

Respirare in maniera più cosciente significa liberarsi da un uso improprio dei muscoli e delle articolazioni, sviluppare resistenza agli sforzi prolungati e raggiungere un equilibrio che sia stabile e confortevole.

 

Per sviluppare una maggior consapevolezza della singola postura, mantenendola il più comodamente possibile, si applicheranno dei principi di biomeccanica che aiutano ad allineare in maniera efficace il corpo radicandolo a terra e permettendo di sentire le posture attraverso una più profonda coscienza del centro, correggendo eventuali difetti posturali. 

La consapevolezza del centro porta stabilità e controllo nei movimenti, la pratica diventa più equilibrata e armoniosa, la mente più concentrata aprendo le porte all’intuizione.

Se la coscienza è la capacità immediata di avvertire, comprendere, valutare i fatti che si verificano nella sfera dell’esperienza individuale o si prospettano in un futuro più o meno vicino allora lo yoga è coscienza e il respiro è la via che ci conduce a questa consapevolezza.

Yoga per anziani

Benefici dello Yoga